Bruxelles ma anche Catania, Sofia e Gran Canaria. Le nuove rotte Ryan da MXP

Queste le rotte comunicate oggi in conferenza Stampa dal Ryanair per quanto riguarda il network dall’aeroporto di Malpensa. Quindi un raddoppio delle destinazioni servite con una seconda siciliana dopo comiso come rotta italiana che sarà effettuata 4 volte al giorno mentre due saranno le frequenze giornaliere della Bruxelles. Nelle stime di Ryan i passeggeri trasportati da Mxp saranno un milione e trecentomila

SEA, la società di gestione degli Aeroporti di Milano, diventa socio di Federturismo Confindustria”​

SEA entra a far parte di Federturismo con l’obiettivo di creare i presupposti per una rinnovata e proficua collaborazione fra tutti gli attori che promuovono il nostro territorio e i vettori aerei che sono fra i principali driver dello sviluppo turistico del Paese.

“E’ con grande soddisfazione che Federturismo Confindustria apre la propria rappresentanza – dichiara il Presidente Renzo Iorio – a Sea​, che gestisce uno degli scali più importanti d’Europa e al mondo dei poli aeroportuali: infrastrutture e punti di competenza fondamentali per la mobilità, ma anche per l’esperienza del viaggiatore.  Lo consideriamo un importante risultato strategico per tutta la nostra filiera turistica che da oggi potrà sviluppare nuovi e innovativi progetti e nutrire la propria visione di settore insieme a un grande polo aeroportuale di eccellenza come Malpensa e Linate. Gli aeroporti sono infatti le porte d’ingresso dei territori, il primo punto di contatto tra il viaggiatore e la destinazione, è quindi fondamentale farne punti nevralgici di attrattività, di informazione e servizio dedicato in grado di offrire al viaggiatore un’esperienza di alta qualità che possa influenzare la scelta della meta del viaggio.”

“È con vero piacere che annunciamo l’ingresso in  Federturismo Confindustria – dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA – . Gli aeroporti svolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del territorio e per la sua promozione. Riteniamo che la collaborazione con tutti i soggetti che operano nella filiera del turismo, tramite l’Associazione, porterà a rispondere prontamente alle nuove esigenze dei vettori aerei e dei passeggeri derivanti dall’evoluzione della domanda e delle dinamiche di mercato”.

Nel 2015, ACI Europe ha assegnato a Milano Malpensa il premio come miglior aeroporto europeo nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri. Lo scalo lombardo ha ottenuto il riconoscimento per le ottime performance in tutte le aree operative, eccellendo soprattutto per la qualità dei suoi servizi e delle sue infrastrutture e per i traguardi raggiunti nella customer service, nella security, nello shopping e nell’accoglienza dei passeggeri internazionali, come l’iniziativa Chinese Friendly Airport. Dai pontili mobili per l’imbarco dei passeggeri dell’A380, passando per la nuova area dei controlli di sicurezza arrivando alle nuove Piazze del Gusto e del Lusso fino a tutti quei servizi digitali sempre più irrinunciabili.

Roma, 14 gennaio 2016

Comunicato Stampa dell’ Unione Industriali di Varese

Intervento del Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese dopo la bocciatura del Decreto Lupi
Riccardo Comerio: “Fare di Malpensa un hub è un gesto di coerenza politica”
“Ancora una volta, come sempre, ci opponiamo a chi vorrebbe depotenziare Malpensa a vantaggio di Linate”

La bocciatura da parte dell’Unione Europea del Decreto Lupi che regola i voli su Linate dovrebbe essere una buona notizia per chi, come l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, sostiene da sempre l’idea che la priorità del traffico aereo del Nord Italia dovrebbe essere quello di ridare a Malpensa il ruolo di hub. Eppure i dubbi che le sorprese negative non siano ancora finite permangono. Il timore è che il testo a cui il Governo sta ora lavorando possa essere peggiore del precedente. In teoria l’occasione sarebbe ghiotta per un gesto di coerenza politica. Mi riferisco alla coerenza tra i numerosi, anche recenti, investimenti pubblici messi in campo per Malpensa e per i suoi collegamenti, e una reale politica di trasporto aereo che ponga al centro dei collegamenti intercontinentali da e per il Paese lo stesso aeroporto. Perché una delle più grandi assurdità di questa vicenda è che da una parte si continua, giustamente, a stanziare risorse per collegare sempre meglio Malpensa con i territori circostanti, ma dall’altra, con scelte incomprensibili dal punto di vista della coerenza, appunto, si drena traffico aereo allo stesso scalo.
La logica dunque vorrebbe che di fronte ad un Decreto Lupi bocciato, le istituzioni ad ogni livello si mettessero all’opera per cogliere questa opportunità e dare finalmente, e una volta per tutte, una risposta alle vere domande che tutti ci poniamo: quando Malpensa tornerà ad essere quella per cui è nata, un hub? Quando gli interessi delle imprese e del tessuto sociale di uno dei sistemi produttivi più importanti d’Europa, e dunque del Paese, prevarranno su quelli di una singola società di trasporto aereo?
I rumors non sono dei migliori. Ancora una volta si parla di un tentativo di rimettersi all’opera su un nuovo testo che rimedi ai vizi formali della versione pre-Expo, ma che punti sempre e comunque allo stesso obiettivo: liberalizzare i voli su Linate, da cui le compagnie, come Alitalia, (citiamo un esempio non a caso) possa effettuare rotte non solo verso qualsiasi scalo europeo (che sarebbe già un via libera scellerato), ma anche addirittura verso destinazioni in altri continenti, come ad esempio Abu Dhabi (per questa ulteriore ipotesi non ci sono definizioni).
Ancora una volta l’Unione Industriali si oppone ad una tale logica di depotenziamento del ruolo di Malpensa a favore di Linate. Lo diciamo con forza, con l’indignazione di chi non ne può più di decisioni politiche di corto respiro, che non hanno la capacità di programmare il futuro del Paese. Neanche di fronte alle evidenti necessità di un sistema economico, come quello industriale del Nord Italia, di avere una porta d’ingresso sul mondo degli affari. Una porta, un ponte. Non una porticina di servizio, come quella di Linate, dal cui allargamento trarrebbero vantaggio solo interessi particolari.
Tutto questo lo abbiamo sempre detto. In questi anni abbiamo inondato le redazione dei giornali locali e nazionali con dichiarazioni di totale sostegno a Malpensa. In ogni tavolo abbiamo, per quanto ci era consentito, battuto i pugni a vantaggio del nostro vero hub. Un’attività svolta anche lontano da riflettori. Ad ogni contatto. Ad ogni livello. E lo abbiamo fatto nei confronti di qualsiasi esecutivo, qualsiasi fosse il suo colore politico o la sua composizione tecnica. Sia prima, sia dopo il dehubbing che venne deciso nel 2008 a vantaggio dell’allora nuova Alitalia. Ora più che mai è il tempo di scelte precise, coraggiose e lungimiranti. Se fosse per noi Malpensa sarebbe qualcosa di diverso: uno scalo intercontinentale. Su questo non ci sono dubbi.

Riccardo Comerio
Presidente Unione degli Industriali della Provincia di Varese
http://www.univa.va.it/comunica.nsf/1bb125b2b4998e43c12571700046bdfd/43c6fd7b796c877cc1257f39003e3d6e?OpenDocument

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I-SIBI

 

LAN AIRLINES NON SUPERA “MI TEST” – UPDATED 11/01/2016 –

LANTAM Airlines

di I-SIBI,
Articolo originale del 24 Novembre 2015

Questo editoriale nasce dal dovere civico di comunicare a tutti i passeggeri la mia scandalosa esperienza con LAN Airlines, il vettore cileno che ha preso il posto di TAM sulla rotta Malpensa-Sao Paulo; prolungando poi il volo fino a Santiago del Cile.
Come sempre faccio quando un nuovo volo e una nuova compagnia atterra a Malpensa, ho acquistato “in incognito” (e a mie spese) un biglietto aereo sulla tratta Malpensa-Sao Paulo-Buenos Aires; questo per poter valutare il servizio della compagnia e poter condividere con voi i risultati.
Come sempre il biglietto è stato acquistato direttamente sul sito della compagnia e senza mettere in evidenza il mio status di proprietario di uno dei due siti dedicati a Malpensa. Questo per non inquinare il test.
Oltretutto ero “ingolosito” dal 787 in servizio sulla tratta e dal prezzo competitivo; questo mi ha fatto contravvenire ad una delle mie regole di base: evitare come la peste le compagnie Sudamericane. Quando volo in Sud America, e come sapete io volo tantissimo e nei continenti più diversi, solitamente mi affido a Lufthansa ed ho volato persino con Emirates da Rio a Buenos Aires…

Come sapete non sono proprio di “primo pelo” e sono FF di EK, CX, LH e BA; sapete anche che sono di “contaminazione anglosassone/nordamericana” e che quindi non tollero il “vojamoci bene” alla latina…

Ebbene, questo preambolo, per dirvi che il “road test”, quasi sicuramente, non avverrà nonostante io abbia pagato il biglietto e fosse un biglietto dichiaratamente MODIFICABILE previo pagamento di una penale di 150Euro. Sottolineo questo punto perchè, come capirete in seguito, è importantissimo nella mia disavventura…

Due Mesi fa’ acquisto il mio biglietto on-line pagando con la VISA. Mi arriva la conferma via e-mail e lo controllo, sembra tutto a posto.

Lo archivio.

Alcuni giorni dopo mi registro sul sito di LAN e associo il biglietto al mio profilo e mi rendo conto che in realtà, nome e cognome sono invertiti. Il numero di passaporto era corretto e pure i miei dati anagrafici (richiesti all’acquisto del biglietto); ma mi chiamavo Rossi Mario invece che Mario Rossi.
Mi dico, avrò sbagliato a compilare per errore il “Form”.
La cosa era strana considerando che ho acquistato centinaia di biglietti nel corso della mia vita, ma non ho pensato a malafede.
Oltretutto, un errore di battitura (mi chiamavo Marrrio Rossi o qualcosa del genere) mi era già capitato con un biglietto IC Lufthansa e me lo avevano corretto in 5 minuti ri-emettendomi il biglietto. Un biglietto che era molto meno costoso di quello di LAN.
Mi dico: “al massimo pago i 150 Euro di penale… pazienza”.

Il giorno dopo, spalleggiato da I-Luvi mi reco alla biglietteria del T1 (allora ancora TAM) e sottopongo il caso alla gentilissima operatrice brasiliana che nulla può fare. “I nostri sistemi non sono ancora allineati con quelli LAN e non sappiamo che politiche abbiano… se fosse un biglietto TAM te lo cambieremmo subito e senza penale perchè è un errore evidente…”
“Incominciamo bene…” mi dico, abituato come sono all’efficienza CX, EK e LH… compagnie che si fanno in 4 per risolverti i problemi… compagnie “customer friendly”…
Mi chiedo anche “I biglietti sono già in vendita, fanno parte dello stesso gruppo industriale e, nel 2015, con il mondo in cloud, i loro sistemi informativi non sono allineati?!? Non parlano fra di loro?!?”
Inizio a sospettare di trovarmi di fronte alla fantomatica “compagnia aerea dello Stato Libero di Bananas”…
Decido allora di passare dal call center italiano, il cui numero è riportato sul sito LAN… il gentile operatore, risulta anche lui di TAM ed impossibilitato a fare nulla… suggerisce di attendere l’inizio di novembre e la partenza del volo LAN… oppure di chiamare la Spagna o addirittura il Cile (?!?)…
Ma come? Mettete dei biglietti in vendita (e sottolineo la cosa visto che il gruppo si chiama “LAN-TAM” e TAM ne fa’ parte) e ve ne lavate le mani?!? Oltretutto il numero del loro call center proveniva dal sito LAN, non da quello TAM…

Nulla da fare, lui spergiurava di non poterci fare nulla… a quel punto mi sono sentito come Fantozzi sul famigerato “Isotta-Caproni”…

Avevo già capito contro cosa stavo lottando, e che non l’avrei spuntata… ma essendo una persona ostinata a cui non piace farsi prendere per i fondelli non mio sono dato per vinto.

A quel punto ho iniziato a cercare su internet, e sono emerse storie di furti sistematici dalle valige, biglietti non onorati, biglietti mai rimborsati e chi più ne ha più ne metta… alcune le trovate linkate sul forum nei threads dedicati a LAN.

Salta poi fuori che negli USA il Governo Federale pare sia intervenuto per imporre a LAN delle regole ben precise, pena lo stop dei voli verso l’America; questo in seguito alla marea di reclami da parte di cittadini americani… cosa che non stento a credere vista la serietà con cui si affrontano queste cose dall’altra parte dell’Atlantico… anche se non ho riscontri ufficiali…

Decido di chiamare il callcenter cileno… non riesco mai a parlare con un operatore…

Il sito sembra un labirinto: compili forms solo per essere avvisato che per ragioni di “sicurezza” devi chiamare il call center (?!?), non trovi un indirizzo di mail utile manco a pagarlo… capisco che è fatto non per aiutare, ma per dissuadere…

Di provare a partire con l’attuale biglietto non ci penso neanche… ammesso di riuscirci mi troverei nello “stato di bananas” con un funzionario (borbonico) davanti che vede un nome sul passaporto ed un altro sul biglietto e potrebbe benissimo non farmi imbarcare o peggio…
Posso accettare i miei errori… ma quelle che odio sono le mancanze di risposte da parte di persone che io pago per fornirmi un servizio, e quindi dovrebbero essere li per aiutarmi…

Alla fine riesco a trovare un form che funziona e mi arriva una mail in cui mi avvisano che il mio caso sarà esaminato tra 1 mese (?!?)
Notare che il mio volo sarebbe molto prima di quella data… oltre al danno la beffa… tipicamente latino… sono i momenti in cui vorrei avere a che fare con dei tedeschi, di quelli che ti risolvono sempre i problemi… quelli che ti ri-accreditano in due ore il prezzo del biglietto che hai appena disdetto o che te lo cambiano pagando i tuoi bravi 150 Euro…

Non volendo regalare diverse centinaia di Euro a LANTAM stasera io e i-Luvi torniamo al Terminal 1 di Malpensa, dove nel frattempo la biglietteria è diventata LAN e i sistemi sono sono stati miracolosamente allineati…
Da principio il funzionario nega di poter fare qualcosa fino al “giorno del volo”…
Pressato, inizia a digitare sul terminale e, miracolo, si scopre la “bananica verità”…

Il biglietto non è rimborsabile, e questo me lo aspettavo, ma non è neanche modificabile (?!?) nonostante fosse chiaramente scritto in calce… e i 150 Euro di penale “cambio biglietto” lo incalzo? (notare che ero dispostissimo a pagarli…)
Risposta:”Quelli sono una multa quando si annulla il biglietto”…
Io: “Mi faccia capire… per correggere l’errore che cosa devo fare?”
Risposta:”Deve pagare 150Euro + I 1300 EURO DELL’ATTUALE PREZZO DEL BIGLIETTO”

IO: “Quindi ci rimetto l’importo pagato inizialmente + devo riemettere il biglietto al prezzo attuale maggiorato perchè VOI non mi avete risposto subito + devo anche pagare una penale di 150 Euro??????”

Risposta: “Si”

Almeno, alla fine, avevo la mia risposta… e assaporavo in pieno certe cose incredibili che avevo letto su forums e articoli americani… cose che stentavo a credere…

Il mio voto per LAN è: 0

Non sono nemmeno riuscito ad arrivare all’aereo.

Probabilmente, se comprate il biglietto e non avete nessun problema non ve ne accorgerete nemmeno: MA QUESTA GENTE, CHE VOI PAGATE, NON E’ AL VOSTRO SERVIZIO ED INVECE DOVREBBE ESSERLO.

Io i miei 150 Euro ero pronto a pagarli… questi ne volevano 2200 per un servizio non erogato… se fossimo in America sarebbe già scattata la “Class Action”…

A questo punto dubito fortemente, che quel 787 lo prenderò, pur avendo pagato con moneta pregiata che non mi verrà rinfusa: volevo solo un cambio di biglietto pagando la penale… giudicate voi cosa ho ottenuto…

L’unica cosa che posso fare e rendervi partecipi della mia disavventura ed invitarvi a volare con compagnie serie come: CX, LH, EK, BA, AA o UA… state alla larga da LAN, se avrete dei problemi non saranno loro ma vostri… questa è la mia, personale, diretta, esperienza.

Io da parte mia, mi avvio verso il primo “no show” della mia lunga carriera di viaggiatore.

AGGIORNAMENTO DEL 2 DICEMBRE 2015:

Aggiornamento finale: Ovviamente ho continuato la mia battaglia con il MOLOC LATINO.
Il call center italiano continua a rispondere solo dei biglietti venduti da TAM e non di quelli venduti da LAN (?!?).
Quindi, dopo ripetute call al callcenter inglese con linea disturbatissima e difficoltà di comunicazione, riesco finalmente a parlare con una operatrice che non è scortese quanto quelli precedenti e almeno ci prova a risolvermi il problema.

Ci potrebbe riuscire al costo di più di 2000$ (?!?) ri-emettendo il ticket su altra data.
A quel punto mi arrendo.

E mi compro un biglietto con AA via NYC al costo di 580€ per date diverse. Mi toccherà passare 2 volte per l’immigration USA machissene. Meglio la TSA dei gringos, che i “Latini” (che poi latini non sono visto che neanche gli iberici lo sono… parlano solo una lingua latina…)

Morale della favola, ho dovuto aspettare il giorno della supposta partenza e innumerevoli calls ai loro diversi uffici per scoprire una semplice verità che nessuno aveva esternato: siccome il mio biglietto era stato emesso nel periodo iniziale della messa in vendita, il prezzo era molto più basso di quanto costi ora, ergo non te lo cambiano o ri-emettono se non alla nuova tariffa.

A questo punto io mi chiedo? a che serve la clausola del cambiamento con penale di 150€ che è chiaramente indicata ?
L’errore iniziale è stato quasi sicuramente mio (inversione di nome e cognome), ma qui ci troviamo davanti ad una disorganizzazione mostruosa e a comunicazioni a dir poco fuorvianti… oltre che a una politica commerciale decisamente contraria agli interessi del cliente finale…

La morale è che sono una compagnia con un’assistenza clienti mostruosa che solo per quello non avrà mai più i miei soldi: adesso, purtroppo, li ha avuti… ma se fossimo negli USA quella “clausola dei 150€” sarebbe oggetto di una “class action” immediata.

Alla fine io ci ho rimesso circa 700€ per il “no show” a causa di una clausola a dir poco “fuorviante”… mi è convenuto comprare un biglietto nuovo da altra compagnia, piuttosto che farmi “ri-proteggere” da loro… ho pagato il biglietto 2 volte…

Ogni commento lo lascio a voi… ma LAN non mi cucca più… peccato per loro.

LA CONCLUSIONE DELLA VICENDA:

Subject: Itinerary canceled because of no-show

Dear passenger,
We have detected that you did not board the flight from your reservation XXXXXX, and thereby, according to the provisions from the signed Transportation Agreement, the following flights have been canceled.
If you have already been in contact with one of our representatives, please disregard this message. If not, we advise you to call our Contact Center for assistance on the options available to you in this situation.
If you wish to retrieve your itinerary, bear in mind that this may incur associated costs under the commercial terms and restrictions of your trip.

Kind regards,
LAN Airlines

UPDATE DEL 10 DICEMBRE 2015:

Oggi mi è arrivata la risposta al FORM inviato a LAN esattamente un mese fa’, nella risposta si prendeva atto del problema; esattamente una settimana dopo il mio no show da esso provocato… ovviamente, si prendeva atto del problema in modo “asettico”, senza offrire soluzioni, siappure tardive…

Non so se ridere o se piangere: vi ricordate lo stupendo film di Woody Allen sul “dittatore del Libero stato di Bananas?” :)

Ho il sospetto che persino TAAG Angola abbia un servizio clienti infinitamente migliore. :)

Poi, la qualità del servizio di bordo LAN è probabilmente eccelsa… io non ho avuto modo di provarla…

Lascio a voi ulteriori commenti. :)

AGGIORNAMENTO DEL 17 DICEMBRE 2015:

Siamo stati contattati da un lettore che sta’ affrontando un problema con LANTAM; i dettagli li pubblicherà lui stesso se lo riterrà opportuno, per ora noi pubblichiamo la nostra risposta alla sua mail:

Buon Giorno Sgn. XXXXX,

Malpensa Info è un sito indipendente che si occupa dell’Aeroporto di Milano Malpensa, quindi non abbiamo nessuna influenza sulle aerolinee in esso operanti e sulle loro policies.

Detto questo, veniamo al suo problema:

-innanzi tutto, la segnalazione di TAM è corretta perché da inizio novembre il volo da MXP a GRU non è più operato con A330 TAM ma con aeromobile 787 LAN; quindi si tratta di un’upgrade di macchina e di servizio.
Ai fini dei viaggiatori non dovrebbe cambiare assolutamente nulla se non in meglio.
Detto questo, capisco benissimo la sua preoccupazione di fronte al modo “caotico” con cui gestiscono il servizio clienti; come ben sa’ dall’articolo che ha letto noi ci siamo passati in prima persona.
Va anche detto che ogni giorno centinaia di persone prendono quel volo e solo una minima parte ha problemi di un qualunque tipo; quindi la statistica è dalla parte dei vostri viaggiatori.
La segnalazione è probabilmente frutto della mancata integrazione dei sistemi informativi in LANTAM, tutto qui.
Forse, il problema potrebbe esistere se viene davvero richiesta una interazione diretta con LAN; in quel caso, mi auguro sinceramente che lei parli spagnolo e abbia molta pazienza.
Non ho comunque ragione di pensare che una suo intervento diretto sia davvero richiesto perché la ripro-tezione sul volo LAN dovrebbe essere automatica.
E i reports dicono che, una volta a bordo, il servizio è ottimo; è l’assistenza clienti che latita.

-Una nota sulla sua scelta di un sito web poco conosciuto per la prenotazione dei biglietti; il nostro consiglio, nell’era del web, è di rivolgersi solo ad agenzie grandi e conosciute come Expedia o eDreams che rispondono direttamente dei biglietti venduti attraverso un efficiente servizio clienti.
Nell’era dell’e-commerce, affidandosi ad agenzie più piccole si rischia poi di finire col “dialogare con una macchina”.
Se avesse usato Expedia, per esempio, avrebbe avuto a disposizione un numero verde italiano da chiamare, e la certezza che a garantire il servizio ci fosse una multinazionale.
Personalmente non ho mai sperimentato XXXXXXXX e non posso valutarlo se non basandomi sulle sue parole; ma un risparmio di pochi euro sul costo del biglietto non vale il rischio di trovarsi soli in situazioni come questa.

-Siccome la sua è un’esperienza interessante, e il nostro scopo è fornire informazioni ai viaggiatori che usano Malpensa, sarebbe interessante che lei la pubblicasse sul nostro forum o come commento all’articolo in main. In modo da poter essere condivisa con gli altri viaggiatori. Noi non la pubblicheremo, lo può solo fare il diretto interessato.

Quello che la invitiamo a fare è una telefonata al call center LANTAM (39 06 99748005) per chiarire con loro la situazione, insistendo che la ripro-tezione deve essere automatica e non necessitare un suo intervento; perché cambi di aeromobile/numero di volo sono problemi squisitamente di competenza della compagnia aerea stessa e non del passeggero finale. Il biglietto lo ha emesso LANTAM e deve occuparsene lei.

Spero di aver dissipato, almeno in parte, i suoi timori.

Ci tenga informati sui suoi progressi, saremmo ben felici di poter testimoniare un suo eventuale successo e un’esperienza diversa dalla nostra con il servizio clienti LANTAM.

——————————————————————————————————

IL TEAM DI MALPENSA INFO
http://www.malpensa-info.org
http://www.malpensa-info.it

UPDATE DEL 11 GENNAIO 2016:

Siccome non c’è limite al peggio, alcuni giorni fa’ ricevo da LAN la seguente Mail:

Mr/Mss, I-SIBI

LAN , would like to invite you to answer some questions about your opinion regarding the care of our customer service.
We will not require any personal data.

Thank you !.

Allego la mia, ovvia, risposta:

Your customer care was slow, incompetent, inefficient and i lost all my money for a not so clear “ticket change” policy. I will never purchase a LAN ticket again.

Direi che non c’è altro da aggiungere… LAN deve cambiare parecchie cose per raggiungere la sufficienza…

A breve considerò con voi la mia esperienza con AA sulla MXP-JFK-EZE e i due voli interni con Aerolinas che farò… troverete tutto nel forum.

Essendo Malpensa Info un sito di servizio, il nostro interesse non è mettere alla berlina LANTAM o qualunque altra compagnia aerea; il nostro scopo è aiutare i vettori a migliorare il loro servizio attraverso una critica costruttiva.
Pertanto, vi invitiamo a postare le vostre esperienze con LANTAM, soprattutto se positive o a contattarci a malpensainfo@gmail.com

 

 

Problema di registrazione utente ad MI risolto

 

User-Registration

Ci scusiamo per l’inconveniente di registrazione dovuto ad un problema tecnico ora risolto, la registrazione è stata abilitata e va fatta cliccando su “Registrazione” nel menu a sinistra. Segnalateci eventuali ulteriori problemi.

Invitiamo tutti gli utenti a ri-registrarsi e a segnalare eventuali problemi commentando a questo thread.

Grazie.

I-Sibi

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