COLLABORAZIONE TRA SINGAPORE AIRLINES E LA CIVIL AVIATION AUTHORITY OF SINGAPORE PER EFFETTUARE I PRIMI VOLI “GREEN PACKAGE” AL MONDO

Realizzati grazie a biocarburanti sostenibili e all’uso degli Airbus A350-900 di ultima generazione a basso consumo di carburante di Singapore Airlines

Singapore Airlines (SIA), in collaborazione con la Civil Aviation Authority of Singapore (CAAS), ha avviato una sperimentazione di 12 voli “green package” per un periodo di tre mesi, sulla rotta non-stop San Francisco-Singapore, coerentemente con l’impegno globale della Compagnia per ridurre le emissioni del trasporto aereo internazionale.

Grazie all’impiego dell’aeromobile di ultima generazione e a basso consumo di SIA – l’Airbus A350-900 – i voli «green package» sono i primi al mondo a combinare l’uso di biocarburanti, aeromobili a basso consumo e operazioni di volo ottimizzate. La CAAS sta incoraggiando l’utilizzo di queste operazioni di volo ottimizzate e delle best practice nella gestione del traffico aereo (ATM) per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di carbonio dei voli.

Il primo dei 12 voli, SQ31, è partito da San Francisco alle 11:21 (ora locale di San Francisco) del 1° maggio 2017 ed è arrivato a Singapore alle 19:10 (ora locale di Singapore) il 2 maggio con 206 passeggeri a bordo.

L’iniziativa supporta l’attività promossa dal Sustainable Singapore Blueprint (SSB) 2015 per sviluppare a Singapore un settore della Green Economy di eccellenza, nella quale le imprese adottano processi e misure più efficienti e sostenibili per ridurre lo spreco di risorse e l’impatto ambientale, contribuendo ad una Singapore più sostenibile. I voli green contribuiranno anche ad aumentare la consapevolezza sui biocarburanti sostenibili nel settore dell’aviazione e forniranno all’intero settore una preziosa visione degli aspetti economici, dei requisiti logistici e delle prestazioni.

UTILIZZO DI BIOCARBURANTI SOSTENIBILI

Per tre mesi il volo SQ31 sarà alimentato da una combinazione di HEFA (Hydro-processed Esters and Fatty Acids), un biocarburante sostenibile prodotto da oli da cucina usati, e carburante aereo tradizionale. Il biocarburante, prodotto da AltAir Fuels, sarà fornito e consegnato a San Francisco da SkyNRG in collaborazione con la North American Fuel Corporation (NAFCO), una sussidiaria interamente controllata da China Aviation Oil (Singapore) e EPIC Fuels.

Secondo l’International Air Transport Association (IATA), il biocarburante sostenibile è una soluzione tecnologica promettente che ridurrà le emissioni di CO2 del settore del trasporto aereo. È stato certificato come «sicuro per l’uso» nell’aviazione commerciale dal 2011, ed è stato utilizzato da compagnie aeree in altre parti del mondo.

LE BEST PRACTICE NELLA GESTIONE DEL TRAFFICO AEREO

In collaborazione con CAAS e i fornitori di servizi di navigazione aerea, lungo il tragitto i voli beneficeranno di operazioni di volo ottimizzate, che ridurranno il consumo di carburante e le emissioni di carbonio. Queste operazioni di volo ottimizzate includono: User-Preferred Routes (UPRs), Dynamic Airborne Reroute Procedure (DARP), 30/30 Reduced Oceanic Separation e Time-Based Arrivals Management.[1]

UNA COLLABORAZIONE ONGOING

Oltre ai voli “green-package” attualmente in corso, SIA e CAAS hanno collaborato negli ultimi anni su molte altre iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio nel settore dell’aviazione internazionale. Nel gennaio 2010 le due organizzazioni hanno partecipato al programma Asia and Pacific Initiative to Reduce Emissions (ASPIRE[2]) effettuando un volo dimostrativo da Los Angeles a Singapore via Tokyo che ha permesso un risparmio di carburante del 6%.

Nel maggio 2011 CAAS e SIA hanno introdotto voli ASPIRE regolari sulla rotta Los Angeles-Singapore. Nel corso degli anni, numerose altre destinazioni del Sud Pacifico si sono aggiunte al programma ASPIRE, tra cui Auckland, Christchurch, Melbourne e Sydney. L’ultima tratta inserita nel programma è la “Capital Express” di SIA tra Singapore, Canberra e Wellington nel settembre 2016. I 12 viaggi “green package” adotteranno le migliori best practice “ATM” del pacchetto ASPIRE.

Singapore Airlines è inoltre parte del Sustainable Aviation Fuel Users Group (SAFUG), istituito nel 2008 per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di biocarburanti per l’aviazione derivanti da fonti sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale.

“La flotta di Singapore Airlines è già tra le più moderne e efficienti al mondo dal punto di vista dell’uso di combustibile. Ora intendiamo spingerci oltre e promuovere in maniera crescente l’uso di biocarburanti che siano sostenibili a livello ecologico e operativo. Ciò è in linea con il nostro impegno a lungo termine per ridurre le emissioni di carbonio, migliorando ulteriormente l’efficienza delle nostre operations. Questa iniziativa è particolarmente importante perché il nostro primo volo a biocarburante è partito da San Francisco il 1° Maggio, giorno in cui Singapore Airlines festeggia il suo 70° anniversario”, ha dichiarato Goh Choon Phong, amministratore delegato di SIA.

“CAAS è lieta di sostenere e partecipare a questa iniziativa, in coerenza con l’impegno nello sviluppare nuove iniziative per conseguire una crescita sostenibile dell’aviazione. La collaborazione è la chiave di queste iniziative. CAAS continuerà quindi a lavorare con i partner del settore per progredire e promuovere una maggiore innovazione su questo fronte”, ha dichiarato il Direttore Generale di CAAS, Kevin Shum.

Singapore Airlines:
Il Gruppo SIA è nato nel 1947 come Malayan Airways Limited. La Compagnia è stata successivamente chiamata Malaysian Airways Limited e successivamente Malaysia-Singapore Airlines (MSA). Nel 1972, MSA è stata suddivisa in due, Singapore Airlines (SIA) e Malaysian Airline System. Con una modesta flotta iniziale di 10 aeromobili che collegavano 22 città in 18 Paesi, SIA si è subito distinta per il proprio servizio eccellente, la leadership di prodotto e il network di connessioni, diventando una compagnia aerea di dimensione globale. SIA e le sue società consociate impiegano oggi circa 25.000 dipendenti, incluse le famose Singapore Girls, simbolo globale di qualità nella cura del cliente e del servizio.

Civil Aviation Authority of Singapore:
La mission della Civil Aviation Authority of Singapore (CAAS) è “Creare un hub per il sistema dell’aviazione civile sicuro e dinamico, contribuendo in modo cruciale al successo di Singapore ”. Il ruolo di CAAS è quello di supervisionare e promuovere la sicurezza nel campo dell’aviazione, sviluppare hub e il settore aeronautico, fornendo servizi di navigazione aerea e posizionando Singapore quale centro per lo studio e la formazione sull’aviazione, contribuendo allo sviluppo del settore a livello internazionale.

 

Comunicato stampa congiunto  singapore airlines e civil aviation autority of Singapore

Oggi siamo tutti scozzesi

Editoriale di I-SIBI,

Ieri sera, poco prima che il Primo Ministro Theresa May firmasse il decreto che innescava la BREXIT, il Parlamento Scozzese approvava una mozione per un nuovo referendum per la secessione dal Regno Unito.

Sarebbe il secondo in materia, il primo tenuto nel 2014, non ebbe il risultato sperato dai nazionalisti scozzesi; l’elettorato si espresse per rimanere in UK, in gran parte perchè la secessione avrebbe estromesso la Scozia dall’EU , almeno fino a che un nuovo trattato con Bruxelles fosse stato negoziato.

A questo proposito, non bisogna dimenticare le concessioni che Bruxelles aveva fatto a Londra in molte materie; al fine di mitigare il nazionalismo degli isolani…  oltretutto, la rinegoziazione che Cameron ottenne alla vigilia del Referendum sulla BREXIT era quanto di più favorevole agli interessi nazionalistici britannici si potesse concepire…

Ma l’estate scorsa a vincere sono state le fronde più conservatrici, populiste e retrograde dell’elettorato inglese; quelle che “sorseggiano Tè e mangiano Sandwich” sperando di poter “cacciare la volpe” (perchè in realtà solo pochi di essi possono farlo…); una classe di persone, tipicamente di mezza età, che sognano ancora l’impero e un tempo in cui “Britannia rule the waves”…

Quel voto ha  danneggiato l’economia nazionale in una maniera che sarà presto evidente e saranno i giovani britannici a pagarne lo scotto… quegli stessi giovani che l’altro giorno hanno manifestato in massa davanti al Parlamento di Westminster rivendicando la loro identità europea e multietnica…

Così, mentre la May firma il documento che innesta la BREXIT, il paese è sempre più diviso e le Corporations applicano piani di contingenza per lasciare la CIty…

Perchè se tutto il Paese soffrirà; sarà Londra la grande capitale planetaria della finanza, a subire il colpo più micidiale… Il grande asse finanziario Londra-New York-Hong Kong si è incrinato.

Dei tre giganti economici del mondo contemporaneo: EU-USA-CIna, uno è rimasto orfano del suo centro servizi…

Ma non confondetevi, siccome “Business is Business”, altri centri prenderanno il posto di Londra all’interno dell’EU… perchè è l’accesso al più grande mercato unico del pianeta a dare la spinta a Londra, e non viceversa…

La May e i “BREXITICI” possono blaterare quanto vogliono di “Global Britain” e di nuovi trattati commerciali… ma in tutte le relazioni che instaureranno la loro PICCOLA ISOLA sarà il nano in un mondo di giganti…

I nazionalisti devono stare molto attenti a sventolare la loro bandiera in un mondo globalizzato di commerci e competizione; rischiano solo di portare la disgrazia sui loro Paesi…

Quindi, il Referendum Scozzese va plaudito ed appoggiato, le ragioni per una sua istituzione ci sono tutte… non c’è nessuna ragione per la Scozia nel preferire la PICCOLA isola britannica alla GRANDE Europa… per la verità, è necessario alla sopravvivenza stessa del benessere scozzese agire in questo senso…

Il nazionalismo non è il punto, è qualcosa di analogo ad abbandonare il TItanic mentre affonda… E’ puro spirito di sopravvivenza…

Oggi inizierà il divorzio fra EU e UK… ma non si illudano a Londra di avere margini di manovra, di poter trattare alla pari; come gli è già stato fatto capire da Bruxelles, a dettare le regole sarà il GIGANTE, non il nano.

A Bruxelles tuteleranno i NOSTRI interessi.

Hanno fatto di tutto per venire incontro agli interessi inglesi in passato, ma lo schiaffo della BREXIT ha cambiato radicalmente la situazione…

Se il referendum BREXITICO qualcosa ha ottenuto, è stato di ricompattare il Continente e di dare nuovo impulso ad una EU che era, da troppo tempo, immobile…

E questo nuovo slancio porterà a posizioni durissime verso Londra. Punto.

Non si faranno concessioni, prigionieri, e sulla sconfitta del BREXITISMO si costruirà la nuova Europa.

Così deve essere, così sarà.

Per tutto ciò che rappresenta, perchè è l’espressione di quel 48% di britannici che vivono nel futuro e ha votato contro i dinosauri, il referndum scozzese deve essere appoggiato dall’EU e dagli europei.

Per questo si deve dare un taglio netto con Londra e non si devono fare concessioni.

La BREXIT ricorda tanto le cannonate su Fort Sumter del 1861; l’esito sarà analogo… anche se la guerra sarà combattuta in ambito squisitamente politico/economico…

Adesso vedremo quanto ci metterà UK a capire il colossale errore che ha fatto: stritolato come è fra l’EU, l’America di Trump e le Ex-Colonie che aspettano solo la morte di Elisabetta II per recidere gli ultimi legami con la madrepatria…

In nessuno scenario futuro la “Global Britain” potrà avere il peso che aveva dentro alla EU come mercato finanziario globale… i soldi si muovono molto più rapidamente delle persone…

Auguri alla Gran Bretagna, che ho amato moltissimo fino all’estate scorsa… auguri ai BREXITICI, che presto dovranno fare i conti con la cruda realtà… auguri alla Regina Elisabette che, non per colpa sua, rischia di abbandonare questa valle di lacrime con un’isola divisa e perdendo i regni di Australia e Canada…

Noi Europei grazie alla idiozia BREXITICA abbiamo riscoperto la nostra identità continentale e la nostra comunità di intenti… ovunque i populismi sono stati sconfitti, l’ultimo ostacolo è la Francia, ma sono fiducioso che la Le Penn sia sconfitta alle urne…

Quello che è certo è che UK non è già più la quinta potenza economica del pianeta, e che saremo noi europei a a raccogliere le “ricadute” della follia nazionalista…

Fra le infrastrutture britanniche che soffriranno di più ci saranno gli aeroporti; sia quelli LC che il gigantesco HUB di Heathrow… che quelli cargo e Parcel…

Senza la libera circolazione delle merci e delle persone, altri Hubs diventeranno preferiti per il più di mezzo miliardo di cittadini EU… circa 1/10 della popolazione del pianeta e l’area in cui è concentrata una parte considerevole delle sua ricchezza…

Francoforte, Parigi e Amsterdam intercetteranno quel traffico e gioiranno…

British Airways e gli altri vettori britannici gioiranno meno… nel momento in cui un sistema di visti e dogane entrerà in funzione fra EU e UK il loro business soffrirà… simple as that…

Questa è un epoca insensata in cui valori obsoleti tentano di combattere un mondo globalizzato e interconnesso…

Ormai è troppo tardi per tornare alle “isolette belle”…

Il prezzo che il mondo anglosassone rischia di pagare all’America di Trump e alla BREXIT è l’emergere di due nuove superpotenze non solo economiche, ma anche politiche: l’EU e la CIna.

Quando si crea un vuoto di potere, sono i giganti a colmarlo…

In questo mondo non c’è posto per i sogni isolazionisti e localisti…

Quindi oggi siamo tutti Europei e Scozzesi…

Viva l’EU! Viva la Scozia! Viva la libertà!

FIrmato,

Un CIttadino Europeo

P.S: British Airways sta’ mandando questionari a tutti i suoi FF europei per sapere se la useranno anche in futuro, io ho scritto che userò altri Hubs adducendo la BREXIT come ragione.

Esattamente come ho rifiutato di volare con Alitalia dopo l’abbandono di Malpensa, a partire da oggi non userò più il vettore di bandiera britannico…

Suggerisco a tutti i lettori, a seguito della BREXIT, di fare lo stesso.

Da Malpensa a Parigi con Air France

Air France annuncia la ripresa dell’attività presso l’aeroporto di Milano Malpensa a partire dal 26 marzo 2017. Malpensa sarà quindi il nono aeroporto italiano collegato con cinque frequenze quotidiane a Parigi.

Il riposizionamento sullo scalo di Milano Malpensa, il più importante aeroporto internazionale del Nord Italia, permette ad Air France di rafforzare l’offerta del suo Network, nell’area Nord-Ovest della Lombardia, mantenendo comunque la sua presenza a Linate con due frequenze giornaliere.

Inoltre, a tutti i passeggeri di lungo raggio che viaggiano in classe Business e La Première sui voli Air France, verrà offerto un servizio gratuito di auto privata con chauffeur da e per l’aeroporto di Milano Malpensa. Il servizio, disponibile dal 26 marzo al 31 dicembre 2017, dovrà essere prenotato almeno 48 ore prima della partenza del volo tramite un formulario online o il call center Air France.

Il piamo per portare Malpensa a 25 Milioni di Passeggeri in 5 anni

Importante restyling in vista per Linate. Il city airport di Milano sarà rinnovato con un lavoro in due fasi e 550 mln di euro di investimenti. E’ dal 1993 che mancano importanti interventi allo scalo, come ha sottolineato il presidente di Sea Pietro Modiano, riporta l’edizione milanese di Repubblica. I lavori comporteranno anche una chiusura temporanea di Linate, si parla di due mesi, nel 2018 o nel 2019: i voli saranno trasferiti a Malpensa. La prima parte dei lavori, con un investimento di 156 mln di euro, riguarderanno il rifacimento della facciata e la ristrutturazione delle sale degli arrivi e delle partenze. Restyling in vista anche per la pista.

Ma la parte forse più corposa, prevista dal masterplan 2030 e in attesa di approvazione da parte del ministero dell’Ambiente, sarà la seconda. Si punta ad aprire un varco, spiega ancora la testata, tra l’arrivo della nuova linea 4 della metropolitana milanese e l’Idroscalo. In aeroporto potrebbero arrivare nuovi finger che comporterebbero anche il lieve spostamento dell’hangar Emporio Armani.

Novità in vista anche per Malpensa: nel suo piano industriale al 2012 Sea prevede il rifacimento del terminal 2, interventi per valorizzare l’offerta per i turisti stranieri, con l’obiettivo di portare i passeggeri dai 18,4 milioni del 2015 ai 24,6 milioni del 2021.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/183875/restyling-in-vista-per-linate#sthash.u9tM6EF9.dpuf

In arrivo il 777 sulla Malpensa-Miami di American

American Airlines in the first-half of summer 2017 season plans operational aircraft changes on Miami – Milan Malpensa route, currently scheduled by Boeing 767 aircraft. From MIA, service will be operated by 3-class Boeing 777-200ER aircraft from 05MAY17 to 04JUL17.

AA206 MIA1745 – 0910+1MXP 777 D
AA207 MXP1110 – 1540MIA 777 D

Operational frequency varies during the month of May 2017.

http://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/271404/american-s17-miami-milan-aircraft-changes/?highlight=milan

FMV ABBATTUTO l’ultimo diaframma del tunnel la fine lavori si avvicina

Immagine tratta da Varesenews.it

 

Chiamatela FMV (ferrovia Mendrisio Varese) chiamatela Arcisate-Stabio  in qualunque caso, il nuovo collegamento transfontaliero italia/Svizzera (già completato e operativo da tempo sul lato elvetico) è stato lincubo delle popolazioni della Val Ceresio negli ultimi dieci anni, almeno fino ad oggi,infatti alle 12.45 come da programma è stato abbattuto alla presenza dell autorità l’ultimo diaframma del tunnel San Bernardino nel comune e di Induno Olona,in questo modo l’opera iniziata nel 2007, e che avrebbe dovuto vedere la conclusione gia diversi anni fa, entra nella fase finale dei lavori. L’apertura al traffico è prevista per il prossimo dicembre, in occasione del cambio d’orario. Da quel giorno potremo finalmente vedere i treni Tilo raggiungere Malpensa da Lugano, ma anche riproporre un collegamento ormai soppresso da anni con la riapertura del collegamento per Porto Ceresio, importantissimo per la valle e ormai sospeso da 10 anni con l’apertura della tratta.

Ancora circa 320 giorni per aumentare ulteriormente la connettività dell’Aeroporto  di Malpensa con  l’Europa Centrale e con il sistema NFTA  Alptransit

W.M.

 

segui e partecipa alla discussione sulla Fmv iscrivendoti al nostro forum on line

http://www.malpensa-info.it/reporter/newforum/index.php?topic=48.0

Conferenza stampa ryanair mxp 26 gen ore 10

RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE RECORD PER
L’INVERNO 2017 DA MILANO MALPENSA

7 NUOVE ROTTE PER ALICANTE, EINDHOVEN, KATOWICE,
LAMEZIA, LIVERPOOL, PALERMO & VALENCIA PER UNA CRESCITA DEL 50%
Milano, 26 gennaio 2017 – Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha annunciato oggi la più grande programmazione invernale di sempre da Milano Malpensa, con 7 nuove rotte per Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia (16 in totale), che permetteranno di trasportare un totale di 1,7 milioni di passeggeri all’anno e supporteranno 1.300* posti di lavoro “in loco”, grazie alla crescita del 54% della capacità di Ryanair in inverno.

Ryanair continuerà a collegare Milano Malpensa con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, tra cui servizi a basse tariffe verso Bruxelles (2 voli al giorno) e Londra (2 voli al giorno), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure, che potranno già acquistare queste nuove rotte da febbraio 2017.
7 nuove rotte: Alicante (2 a settimana), Eindhoven (4 a settimana), Katowice (2 a settimana) Lamezia (2 al giorno), Liverpool (3 a settimana), Palermo (2 al giorno) & Valencia (giornaliero)
16 rotte in totale
1,7 milioni di clienti p.a.
1.300* posti di lavoro “in loco” p.a.
La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Milano Malpensa sta registrando un record di prenotazioni, con maggiori frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, tariffe più basse grazie al minor costo del carburante e una migliorata esperienza per il cliente a seguito delle implementazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair.
A Milano Malpensa, Michael O’Leary, Chief Executive Officer di Ryanair ha affermato:
“Siamo lieti di lanciare la nostra più ampia programmazione invernale di sempre da Milano Malpensa, con 7 nuove rotte per Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia (16 rotte in totale), che permetteranno di trasportare 1,7 milioni di clienti per anno e supporteranno 1.300* posti di lavoro in loco. Con queste nuove rotte raddoppieremo la nostra capacità a Milano Malpensa continuando far crescere traffico, turismo e posti di lavoro.

Siamo inoltre lieti di registrare un record di prenotazioni per la programmazione estiva 2017 da Malpensa, e i clienti italiani possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è momento migliore per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Milano Malpensa.

Per celebrare il lancio della programmazione per l’inverno 2017 da Milano Malpensa, abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli €9,99, prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì (30 gennaio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com o alla nostra app per evitare di perderli.”

Pietro Modiano Presidente di SEA ha commentato:
“Ryanair oggi ha annunciato la sua più ampia pianificazione invernale da Milano Malpensa e per questo ringrazio la compagnia e il suo CEO Michael O’Leary per la fiducia accordata al nostro aeroporto che ricambieremo in termini di efficienza e qualità dei servizi offerti. Questo annuncio conferma il trend positivo di Malpensa che nel 2016 ha registrato importanti risultati.

I dati di traffico sono positivi, con un incremento del 3,1% del sistema aeroportuale. Per Milano Malpensa, in particolare, si registra una crescita ininterrotta ormai da più di 19 mesi consecutivi. Il mese di dicembre ha il più alto aumento percentuale, per il traffico passeggeri, dall’anno della sua nascita: +19%, ed è un dato significativo. Perché il confronto con l’anno precedente è ora al netto degli spostamenti da Malpensa a Linate determinati dal Decreto Lupi e dai confronti con il periodo eccezionale di EXPO 2015.

L’aumento del traffico passeggeri di Milano Malpensa, fra l’altro, è stato significativo non solo nella componente storicamente di maggior valore per l’aeroporto, cioè quella relativa al traffico intercontinentale, ma è stato determinato in misura importante dal traffico low cost, due componenti che hanno dimostrato di poter convivere virtuosamente, come già accade in molti grandi aeroporti.”

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con 119 milioni di passeggeri trasportati all’anno su oltre 1.800 voli giornalieri da 86 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 33 paesi. Con una flotta di oltre 360 Boeing 737, ed un ordine per ulteriori 305 Boeing 737, Ryanair continuerà ad abbassare le tariffe e a far crescere il traffico fino a 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024. Ryanair si affida a un team di oltre 11.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che forniscono le migliori prestazioni a livello europeo, e da 31 anni detiene il record di sicurezza nel settore.

In Italia Ryanair opera dai seguenti 27 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Venezia e Verona.

Seguite e partecipate alla discussione sul nostro forum

http://www.malpensa-info.it/reporter/newforum/index.php?board=1.0

Aeroporti:Nencini, previsti 500mln in master plan Linate

Aeroporti: Nencini, previsti 500 mln in master plan Linate
Roma, 25 gen. (AdnKronos) – Le opere previste dal master plan dell’aeroporto di Milano Linate per la riorganizzazione e sviluppo delle aree destinate all’attività dell’aviazione, riqualifica dell’aerostazione, recupero di aree funzionali, prevedono, per la loro realizzazione, un importo complessivo di circa 500milioni nell’arco temporale del 2030. Il master plan, messo a punto da Enac, conferma gli attuali livelli di traffico di passeggeri all’orizzonte del 2030, pari a 10,5 milioni.
“Il nostro sistema infrastrutturale aeroportuale – ha commentato il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini – è in crescita e sempre più competitivo. L’aeroporto di Milano Linate si configura come aeroporto di interesse nazionale per il bacino di traffico ‘nord ovest’ ed è classificato quale nodo della ‘comprehensive network’ TEN-T in ambito comunitario”.
“E’ la dimostrazione che abbiamo ‘capitali’ in grado di competere in Europa, a beneficio soprattutto degli spostamenti dei passeggeri e delle merci. Stiamo lavorando – ha concluso Nencini – per creare un sistema più organico e più efficiente dell’aeroportualità favorendo gli investimenti privati e incentivando la collaborazione tra i vari scali”.

http://www.metronews.it/17/01/25/aeroporti-nencini-previsti-500-mln-master-plan-linate.html

segui e commenta sul nostro forum

http://www.malpensa-info.it/reporter/newforum/index.php?topic=31.0

 

La tua Fonte di Notizie su Milano Malpensa

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Skip to toolbar