Malpensa da record. Enrica è la 24milionesima passeggera

MALPENSA – Mai prima d’ora in 70 anni di storia dell’aeroporto. Malpensa ha festeggiato oggi 21 dicembre il 24milionesimo passeggero, record assoluto per lo scalo varesino che cresce in volumi di traffico da 41 mesi consecutivi. «E arriveremo ben oltre», assicura  Andrea Tucci, direttore commerciale Aviaton di Sea, presente in aeroporto ad accogliere Enrica Bosco, la 24milionesima passeggera. Per lei, diretta a Miami, un upgrade in Business Class offerto da Air Italy e una tessera del Club Sea per accedere alle lounge esclusive degli aeroporti milanesi.

Tutti vogliono viaggiare in Business

Enrica è una casalinga di Torino e trascorrerà le feste in spiaggia a Miami per una vacanza di mare, sole e relax. Raggiungerà la Florida, per la prima volta in vita sua, coccolata in Business Class, un regalo che Air Italy le ha consegnato direttamente dalle mani del Chief Operating Officer Rossen Dimitrov. Piacevolmente stupita della festa a sorpresa che Malpensa le ha riservato, Enrica ha dedicato la vincita al figlio Mattia che doveva essere in viaggio con lei.

Malpensa a quota 24 milioni

Malpensa supera il record storico dei 23,7 milioni di passeggeri che era stato toccato nel 2007, quando ancora Alitalia operava nello scalo e deteneva la metà delle rotte. Oggi l’aeroporto vanta 100 vettori per più di 200 destinazioni, in continua crescita, e questi sono i dati che consentiranno  di raggiungere quota 24,7 milioni di passeggeri entro il 31 dicembre. Nei primi 11 mesi di quest’anno Malpensa è cresciuta dell’11%, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ed è una crescita più che doppia rispetto alla media nazionale. Si stima che nell’ultimo mese dell’anno ci sarà un incremento ancora maggiore, probabilmente superiore al 15%. Grazie al network dei Paesi collegati direttamente, Malpensa si posiziona al nono posto a livello mondiale.

Malpensa da record. Enrica è la 24milionesima passeggera