INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PASSEGGERI PROVENIENTI DALL’EUROPA

Le autorità di Singapore hanno adottato le seguenti misure per limitare il rischio di diffusione di Covid-19 nel Paese:

 

  • Dalle ore 23.59 del 15 marzo 2020, a tutti i nuovi visitatori che hanno viaggiato in Francia, Germania, Italia e Spagna negli ultimi 14 giorni non sarà consentito l’ingresso o il transito da Singapore.
  • Ai cittadini di ritorno a Singapore, ai residenti e ai titolari di pass a lungo termine (compresi pass e permessi di lavoro, pass per studenti, pass per persone a carico) che hanno viaggiato in Francia, Germania, Italia e Spagna negli ultimi 14 giorni sarà consentito l’ingresso a Singapore. Tuttavia, verrà emesso uno Stay-At-Home Notice (SHN) in seguito al quale sarà loro richiesto di restare a casa per 14 giorni.
  • I titolari di pass a lungo termine dovranno avere anche una lettera del Ministry of Manpower (MoM) di Singapore, richiesta dal loro datore di lavoro, prima che siano autorizzati ad entrare nel Paese. I datori di lavoro possono fare domanda per la lettera del MoM a questo link: https://form.gov.sg/#!/5e3cbabee41f590012014e91

 

 

Modifiche ai voli Singapore Airlines dall’Europa

 

Milano

 

 

Roma

 

 

Barcellona

 

 

 

Parigi

 

 

 

Dusseldorf

 

 

Monaco

 

 

Francoforte

 

 

Altri voli dall’Europa

 

  • Non ci sono modifiche ad altri voli SIA verso l’Europa, ad eccezione di quelli che sono stati precedentemente annunciati in seguito alle modifiche in corso nel nostro network e che possono essere consultati qui (https://www.singaporeair.com/it_IT/it/media-centre/news-alert/?id=j3cq5u4i).
  • I passeggeri saranno avvisati nel caso in cui i loro voli siano cancellati e sono invitati a consultare il nostro sito Web per avere aggiornamenti sui loro voli.

 

 

 

Cancellazione dei voli per Italia, Francia, Germania e Spagna

 

  • Singapore Airlines non addebiterà le spese di cancellazione e modifica ai passeggeri che viaggiano da e verso la Francia, la Germania, la Spagna e l’Italia con biglietti emessi prima del 13 marzo 2020 incluso, per viaggiare su voli operati da Singapore Airlines o SilkAir dal 10 marzo 2020 al 31 maggio 2020. La nuova data di viaggio dovrà iniziare entro il 31 agosto 2020.
  • I passeggeri che hanno prenotato i loro biglietti attraverso un’agenzia di viaggio sono invitati a contattare il proprio agente di fiducia per assistenza.
  • I passeggeri europei che hanno prenotato i loro biglietti sul sito di Singapore Airlines possono contattare il nostro team per l’assistenza ai passeggeri nei rispettivi Paesi:

 

 

Italiait_feedback@singaporeair.com.sg

Germaniade_feedback@singaporeair.com.sg

Franciapar_reservations@singaporeair.com.sg

Spagnaes_feedback@singaporeair.com.sg

 

 

  • I passeggeri possono anche contattare il nostro reservation team a Singapore al numero +65-6223-888 o compilando il modulo online con i loro dati e richieste a questo link:

https://www.singaporeair.com/request.form.

 

  • In considerazione dell’alto volume di richieste, ci scusiamo qualora i tempi di attesa fossero più lunghi del solito.
  • Gli agenti di viaggio che richiedono assistenza sono invitati a contattare direttamente l’ufficio vendite Singapore Airlines.

 

 

***

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

 

Francesca

Uff. Stampa Singapore Airlines